Gioca e impara elemento fixed
Quante ne sai? Mettiti alla prova e scopri il tuo livello!
 
News

News

Novità e aggiornamenti sulla battaglia contro le frodi

 
26/10/2022
Il Gruppo BCC Iccrea partecipa alla campagna “I Navigati”, per un uso sicuro di canali e strumenti digitali

Riparte la campagna di informazione “I Navigati – Informati e Sicuri”, promossa dal Consorzio CERTfin e a cui partecipa anche il Gruppo BCC Iccrea, volta a favorire l’uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i clienti sui rischi di attacchi e frodi online.

In coincidenza con il Mese europeo della sicurezza informatica e la quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, la campagna vede protagonista la famiglia “Navigati”, i cui componenti sono diventati degli “esperti” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online.

Se vuoi approfondire la tematica, visita il sito dedicato https://inavigati.certfin.it/ e segui il profilo ufficiale del Gruppo su Linkedin per ulteriori novità e aggiornamenti.
Impariamo a difenderci
27
SET
2022
Immagine i cattivi della rete

I tempi cambiano e anche i cattivi si aggiornano: scopri quali sono i loro sotterfugi e come fare per non cadere nelle loro trappole.

27
SET
2022

Immagine Rubare le credenziali con una telefonata

Non farti ingannare! Impara a riconoscere il Vishing per proteggere le tue credenziali di accesso all’home banking.

26
SET
2022

Rubare credenziali con una email o un SMS

Proteggiti dalle frodi: scopri come funzionano il Phishing e lo Smishing, e impara a riconoscere i link sospetti in mail e SMS.

 
footer gioca e impara
Mettiti alla prova con il nostro quiz. Gioca!